Assoclub Motorsport è una storia di esperienza continua che nasce da un’antica passione tutta familiare e dalla intraprendenza di chi, subito dopo la terza media, ha iniziato a lavorare nelle officine di auto da corsa e da rally, partendo dal basso e conoscendo così da vicino la realtà degli allestimenti di vetture da competizione.
La storia di Assoclub Motorsport è una storia che parte da una piccola officina, che passa attraverso un’officina che allestisce auto per competizioni internazionali, e che prosegue con un trasferimento a Padova del suo fondatore per lavorare direttamente con Ferrari già in giovanissima età.
Assoclub Motorsport ha fatto sua l’idea di un servizio su misura e personalizzato per il richiedente, capace di rispondere in maniera tempestiva ed efficiente a tutte le sue richieste ed esigenze più particolari: nell’ambito dell’allestimento delle auto da corsa Assoclub Motorsport fa della sicurezza e agevolezza della guida e dell’attenzione verso ogni minimo dettaglio due valori distintivi, ritenendo da sempre che la performance parta dall’allestimento; così come nel settore del restauro delle auto storiche da collezione, per coloro che lavorano in Assoclub Motorsport ripristinare un’auto d’epoca significa far rivivere tutto il suo antico fascino, grazie alla possibilità di utilizzare, per il restauro parziale o completo, pezzi e componenti originali del periodo.
Ho conosciuto Manuel per una serie di circostanze particolari e mi ha subito colpito per il suo spirito nel lavoro e nella vita. Passionale, ingegnoso ed estroso. Passionale perché fa di tutto per trovare il massimo spesso mettendosi a confronto con se stesso, arrabbiandosi se non riesce a vincere ma combattivo nel ricominciare. Ingegnoso perché se la soluzione non esiste la trova o la crea. Estroso perché anche se non ha mai affrontato un determinato problema, ci arriva viste le sue grandi capacità tecniche. E vista la giovane età, l’estro, maturando, può diventare genio. Dipende da lui, ma credo sia sulla buona strada.
Non posso che parlare bene di Manuel. Nonostante la giovane età ha una competenza tecnica molto solida e completa sia sulla meccanica, l’elettronica e gli assetti. Inoltre con la sua esperienza di pilota riesce a dare sempre consigli preziosi.
Devo dire che ritengo questa azienda assolutamente valida a livello di competenza e professionalità. Una cosa che mi piace parecchio è la cura scrupolosa del dettaglio (che specialmente nelle competizioni fa sempre la differenza), poi la volontà di scoprire ed anche inventare a volte la soluzione ad un problema che si può presentare. Devo solo ringraziare moltissimo Manuel perchè con questo modo serio di operare ho potuto vincere due campionati italiani velocità montagna di seguito (2012 – 2013).